Grande successo dell’inaugurazione della mostra su Andy Warhol presso il Museo dei Sognatori, in Via Margutta 38, anteprima della mostra napoletana che si aprirà venerdì 18 Aprile al PAN.
Le due sezioni della mostra, ospitate negli spazi espositivi dell’Associazione, hanno destato grande interesse e affluenza di pubblico, tra semplici appassionati, professionisti del settore, esponenti dello spettacolo, testate giornalistiche della carta stampata e della tv.
All’evento ha partecipato gran parte dello staff che ha organizzato la mostra partenopea, Spirale d’Idee e i direttori dell’E.A.C. Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva, con la collaborazione dei quali il Museo dei Sognatori ha realizzato l’esposizione.
La rassegna comprende gli acetati e una serigrafia della serie Ladies and Gentlemen, le copertine dei dischi disegnate da Warhol e una Telecaster autografata dallo stesso artista e dai Rolling Stones. A fare da colonna sonora del percorso espositivo, le musiche degli Stones, dei Velvet Underground, di Billy Squier e di altri artisti legati al padre della Pop Art.
La serata si è conclusa alle ore 21, ma la mostra presso il Museo dei Sognatori sarà accessibile fino al 20 Luglio, in contemporanea con quella partenopea.
Un occasione da non perdere!
Museo dei Sognatori – Roma, Via Margutta, 38
visita la pagina facebook del Museo dei Sognatori (https://www.facebook.com/pages/Museo-dei-Sognatori/231552317036280)